VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


CIRCOLARI 2017/2018
{ indietro }

CIRCOLARE N° 482

Calendario degli esami e degli scrutini degli alunni con giudizio sospeso - A.S. 2017/18

Agli alunni con giudizio sospeso
Ai Genitori/ Rapp. Legali
Al Personale Docente/Educativo e ATA
Al DSGA

e p.c. alla Prof.ssa D’Agostino – Sito web

 

Si comunica che lunedì 3 settembre 2018 avranno inizio gli esami di recupero del debito formativo per gli alunni con giudizio sospeso, come deliberato dal Collegio dei Docenti del 17/05/2018 (Delibera n. 58).

Si ricorda che gli esami degli alunni con giudizio sospeso si svolgeranno tutti nelle aule indicate nel calendario di seguito riportato e saranno tenuti da tutti i Docenti secondo le disposizioni dei singoli Dipartimenti. Tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato sono obbligati a presenziare; gli ITP sono convocati insieme ai docenti delle materie curricolari. Ai fini del corretto svolgimento degli esami si fa presente che:

  • gli alunni dovranno presentarsi almeno 20 minuti prima dell’inizio della prova;
  • il materiale per lo svolgimento delle prove (fogli protocollo con il timbro dell’Istituto) sarà fornito agli alunni in sede di Esame;
  • le prove di esame, qualora non fossero già predisposte, dovranno essere consegnate in busta chiusa al Dirigente Scolastico dal responsabile del Dipartimento disciplinare almeno due giorni prima della prova;
  • nel caso ci fossero alunni assenti per malattia, i genitori sono pregati di inviare entro le ore 08.00 del giorno stesso della prova, sia una comunicazione scritta che la certificazione medica, all’indirizzo di posta istituzionale rmta070005@istruzione.it. In alternativa, tale documentazione dovrà essere consegnata a mano in segreteria didattica con la stessa tempistica;
  • la sessione suppletiva (ammalati, ecc.) si svolgerà dal giorno 10 settembre secondo le disposizioni che verranno comunicate successivamente.

Le prove d’esame e gli scrutini si effettueranno nei giorni indicati nel calendario allegato.
Eventuali variazioni, legate a motivi tecnico/organizzativi, saranno tempestivamente comunicate.

I Consigli saranno presieduti dal Dirigente Scolastico, o suo delegato, e le proposte di voto per tutte le classi dovranno essere inserite online sul Registro Elettronico “Classe viva” con la stessa procedura per la proposta dei voti dello scrutinio finale, improrogabilmente entro il giorno prima della convocazione.
I Docenti sono tenuti ad osservare il segreto di ufficio per tutto ciò che attiene alle operazioni di scrutinio e per tutto ciò che attiene alle operazioni inerenti ad atti o attività non soggetti a pubblicità.
Si ricorda che i Consigli di classe si scioglieranno solo al termine di tutte le operazioni previste, e quindi solo dopo la lettura e l’approvazione del verbale, previa apposizione della firma dei Docenti sull’apposita pagina del Tabellone che sarà messa a disposizione dal Dirigente scolastico, o dal suo delegato, al termine dello scrutinio.
In caso di assenza dei coordinatori e segretari in carica, i docenti con maggiore anzianità di servizio forniranno al Dirigente scolastico le informazioni necessarie per il corretto svolgimento dello scrutinio.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Marini

 

In allegato il testo integrale della circolare che contiene anche:

  • Calendario delle prove di recupero per gli alunni con giudizio sospeso;
  • Calendario degli Scrutini prove di recupero.

download circolare e calendari prove/scrutinidocumento in pdf

data: 28/06/2018

torna indietro • top