VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


CIRCOLARI 2018/2019
{ indietro }

CIRCOLARE N° 106

Progetto IMUN “Italian Model United Nations” per il potenziamento delle competenze linguistiche (scad. iscrizioni 30/11)

Agli alunni e loro Genitori/Rappr.Legali
e p.c. Dipartimento di Lingua Inglese
Prof.ssa D’Agostino - sito web

Si informano gli studenti che per il corrente anno scolastico il Dipartimento di Lingua Inglese propone il progetto IMUN - "Italian Model United Nations", organizzato dall'associazione United Network Europa con la diretta collaborazione della Regione Lazio. IMUN consiste in una simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite o di altri multilateral bodies, nella quale gli studenti si cimentano e approfondiscono - in lingua inglese - i temi oggetto dell’agenda politica internazionale, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori con un livello di inglese pari o superiore al B1 e si svolge nelle seguenti modalità: dopo una prima giornata di formazione (Pre-Conference) ed un percorso di preparazione online, gli studenti si incontreranno a Roma dal 14 al 18 gennaio 2019 per elaborare una loro posizione (Position Paper) rispetto ad un tema assegnato, simulando di rappresentare un paese delle Nazione Unite in una seduta dell’Assemblea Generale. Per aderire all’iniziativa è richiesto un contributo di €. 180,00 (con possibilità di accedere anche a borse di studio) e l’iscrizione online entro il 30 novembre p.v. attraverso il sito: www.unitednetwork.it, selezionando “Imun Roma”.

Si segnala, inoltre, il programma "Global Leadership - Giovani Ambasciatori all'ONU" che avrà luogo nella città di New York tra fine febbraio ed inizio marzo 2019 e offre agli studenti l’occasione non solo di entrare nel quartier generale dell’ONU, ma anche di incontrare ambasciatori di alcune selezionate Missioni Permanenti e la partecipazione alla simulazione Global Citizens Model United Nations o al National High School Model United Nations.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di United Network Europa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Marini

In allegato il testo integrale della circolare.

circolaredocumento in pdf

data: 09/11/2018

torna indietro • top