VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


CIRCOLARI 2018/2019
{ indietro }

CIRCOLARE N° 136

Avvio Sportello d’Ascolto - Progetto PTOF AS 2018/2019

Agli Studenti e loro Genitori/Rappr.Legali
Al Personale Docente, Educativo e ATA
Al DSGA
p.c. Alla Prof.ssa D’Agostino - sito web

Si comunica alle SSLL. che da lunedì 3 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle 13.40, sarà attivo il servizio di Sportello d’Ascolto a cura della Dott.ssa Viola Tata, relativo alla proposta progettuale PTOF 2018/2019 “Giovani Domani” promosso da IDO (Istituto Ortofonologia).

Lo sportello di ascolto, a cadenza settimanale, mirato a prevenire forme di disagio scolastico, promuove il benessere a scuola e il benessere personale. E’ rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai genitori interessati con l’obiettivo di offrire un sostegno “neutro” all’interno della scuola.

Offre una consultazione psicologica di breve durata, sufficiente per consentire all’interessato di focalizzare le soluzioni attuabili, a riscoprire le proprie potenzialità inespresse, ad uscire dall’impasse che in alcuni momenti della vita causa passività e sofferenza.

Lo sportello si offre come luogo di ascolto atto a prevenire, affrontare ed accogliere i ragazzi con problematiche inerenti le difficoltà relazionali gli episodi di bullismo e cyberbullismo, l’alcolismo, l’uso di sostanze, la tolleranza e il rispetto. Il Progetto prevede inoltre, la possibilità di interventi mirati in classe su richiesta del Consiglio di Classe.

Per accedere allo sportello gli alunni, nel pieno rispetto della tutela della privacy, potranno lasciare la propria prenotazione, con l’indicazione del proprio nome e della classe di appartenenza, nella cassetta predisposta nel corridoio degli uffici della Vicepresidenza.

Si invitano i Genitori/Rappresentanti legali degli studenti minorenni a comunicare, entro e non oltre lunedi 03 /12/2018 all’indirizzo rmta070005@pec.istruzione.it l’eventuale rinuncia a tale opportunità.

Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Marini

In allegato il testo integrale della circolare.

circolaredocumento in pdf

data: 29/11/2018

torna indietro • top