VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


CIRCOLARI 2018/2019
{ indietro }

CIRCOLARE N° 249

Concorso enologico nazionale “Bacco e Minerva” – XVIII ed.

Ai Docenti
Agli studenti delle classi IV e V
Al DSGA
E p.c. prof.ssa D’Agostino-sito web

Si divulga alle SS.LL. la manifestazione annuale "Bacco e Minerva", promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione per incoraggiare lo spirito imprenditoriale degli studenti che il IV e il V anno degli Istituti agrari (Tecnico e Professionale).

La XVII ed. della manifestazione si terrà nei giorni 15-16-17 maggio presso l'I.S.I.S. Paolino d'Aquileia di Cividale del Friuli (UD) risultato vincitore nell'edizione precedente, ed è articolata in due sezioni: “Bacco” riguarda una competizione tra i vini prodotti dagli Istituti agrari d’Italia al fine di promuovere la conoscenza e l’educazione ai vini italiani per gli alunni delle classi quinte, mentre “Minerva” consiste nella presentazione, in qualsiasi forma, di un elaborato svolto dagli studenti del penultimo e l’ultimo anno e relativo a progetti di fattibilità di impresa agricola sul tema: “La situazione dell’agricoltura italiana dopo la Grande Guerra”.

La scadenza per l’iscrizione delle scuole al concorso è fissata al 12 aprile p.v; i docenti e gli studenti interessati alla partecipazione dovranno comunicare la propria disponibilità entro il 30 marzo.

In allegato il bando di concorso e relativo regolamento e il programma della manifestazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Marini

In allegato il testo integrale della circolare.

circolaredocumento in pdf
Bando, regolamento e programma (file zip)

data: 11/03/2019

torna indietro • top