VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


CIRCOLARI 2018/2019
{ indietro }

CIRCOLARE N° 298

Esame di Stato di II grado a.s. 2018/19 – Formazione delle commissioni d’Esame (domande entro 12 aprile)

Al Personale Docente
Al D.S.G.A.
p.c. Prof.ssa D’Agostino – sito

Si informano le SS.LL. che la trasmissione delle domande di partecipazione alle commissioni degli Esami di Stato per l'a.s. 2018/2019 dovrà avvenire dal 27 marzo al 12 aprile p.v. secondo le indicazioni fornite dalla CM 5222 del 26-03-2019 avente ad oggetto “Formazione delle commissioni dell'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione”.

Le istanze per la nomina in qualità di presidenti o commissari nelle commissioni dell'esame di Stato sono trasmesse dal personale docente tramite il modello ES-l, esclusivamente online nel portale POLIS. Chi non fosse ancora registrato in Istanze on-line, deve effettuare la procedura di prima registrazione in modo da ottenere in tempo utile le credenziali di accesso.

I docenti che usufruiscono del permesso legge 104/92 o che hanno contratto part-time, i docenti tecnico-pratici e gli insegnanti di sostegno non hanno l’obbligo di presentare la domanda, ma ne hanno la facoltà. Si specifica che gli insegnanti di sostegno che hanno seguito durante l'anno scolastico candidati con disabilità che partecipano all'esame di Stato, non possono presentare domanda di partecipazione all'esame di Stato per commissario esterno.

Allegato: CM 5222 del 29 marzo 2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Marini

In allegato il testo integrale della circolare.

circolaredocumento in pdf

data: 01/04/2019

torna indietro • top