VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


NEWS

Concorso/Progetto di educazione ai media: "Rileggiamo l'articolo 21 della Costituzione"

Progetto di educazione ai media

Il concorso "Rileggiamo l’Articolo 21 della Costituzione", dedicato alla libertà d’informazione, intende avviare tra gli studenti una riflessione meditata e critica sul diritto a informare ed essere informati, ma anche sui vincoli e le regole che devono presiedere alla circolazione delle notizie su Internet: il più grande spazio pubblico che l’umanità abbia mai conosciuto.

Bandito il 4 ottobre scorso, il concorso vede la partecipazione di quasi 300 istituti di secondo grado distribuiti su circa 80 province.

Accogliendo le numerose richieste di dirigenti scolastici e docenti - anche di scuole italiane all’estero - che temono di non riuscire a iscriversi entro l’8 dicembre - data prevista dal regolamento - si è convenuto, con il Miur e con gli altri enti promotori, di prorogare la chiusura delle iscrizioni al 23 dicembre p.v. (vedi Circolare e bando allegati).

Sito web del Concorso: www.rileggiamolarticolo21.it

Il progetto si avvale della collaborazione di eminenti giuristi e uomini di cultura come Giuliano Amato, Salvatore Settis, Remo Bodei, Lorenza Carlassare, Gennaro Sasso, Ernesto Galli Della Loggia, Furio Colombo, Sergio Zavoli, Gustavo Zagrebelsky.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, l'indirizzo mail della redazione del concorso è a disposizione: info@rileggiamolarticolo21.it 

[20 dicembre 2017]

 

torna indietrotop