VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


NEWS

Think tank Trinità dei Monti - "La prima giornata mondiale delle api" + APERITIVO IN TERRAZZA

Di seguito trovate l'invito al prossimo incontro del think tank che verterà sulla prima giornata mondiale delle api.

giornata mondiale api 2018

Le api sono una delle specie più importanti del nostro ecosistema, ma anche una delle più a rischio. La loro vita è messa in pericolo da moltissime sostanze che vengono utilizzate in agricoltura.

Per questo motivo la Slovenia si è fatta ambasciatrice verso le Nazioni Unite di un progetto di grande valore: istituire la Giornata Mondiale delle Api

Dopo un percorso di 3 anni è stata istituita ed identificata con il 20 Maggio, mese dell'impollinazione, ed è caduta proprio quest'anno.

La Giornata Mondiale delle api, oltre a promuovere l’attività degli apicoltori vuole sensibilizzare sul problema che impatta sulla vita dell’intero ecosistema. 

La questione è talmente sentita che in alcune città è partito il progetto Urbees: a Torino, ad esempio, sul modello di simili iniziative di New York, Tokio ed altre, con cui conciliare la vita dell’alveare con quella delle grandi città: gli apicoltori del progetto hanno deciso di coltivare la propria passione negli spazi ridotti che la città offre, dai balconi ai tetti, non solo per avere miele, propoli e altri prodotti davvero a km 0, ma anche per monitorare lo stato dell’ecosistema cittadino.

Per accreditarsi a "La prima giornata mondiale delle Api", COMPILA IL MODULO

[6 giugno 2018]

 

torna indietrotop