VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


NEWS

Scuola di Fisica con Arduino e Smartphone

Si informa che Sapienza Università di Roma sta preparando una nuova edizione della Scuola di Fisica con Arduino e Smartphone, che si svolgerà,  come di consueto, con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale.

La formazione è rivolta a voi docenti della scuola secondaria di secondo grado e darà la possibilità di progettare esperimenti di fisica con nuove tecnologie da riproporre in classe durante le ore didattiche

La scuola di Fisica con Arduino e Smartphone si terrà durante un fine settimana per ridurre al minimo l'impatto sul vostro lavoro quotidiano. Le date prese in considerazione sono: 22, 23 e 24 febbraio o 1, 2 e 3 marzo 2019. Potete manifestare il vostro interesse, scegliendo la data a voi più congeniale, attraverso il link https://goo.gl/forms/EEuLmg2iui96z7ve2.

Le attività avranno inizio il venerdì alle ore 14:30 alle ore 18:30 presso il Dipartimento di Fisica di Sapienza e continueranno il sabato e la domenica presso il FabLab della Palestra dell'Innovazione dalle 9:00 alle 18:30, in Via del Quadraro 102 a Roma (metro Lucio Sestio).

La formazione ha un costo di 250 euro pagabili con la carta docente. 

Non appena sarà stato raggiunto il numero minimo di 25 potenziali iscritti, gli uffici di Sapienza apriranno formalmente le iscrizioni. Sarete così invitati a inviare una formale domanda di partecipazione che vi permetterà, al termine del corso, di acquisire i 3 CFU previsti dalla normativa. 

Riferimenti: Fondazione Mondo Digitale - Deborah Cavallo Tel 06.42014109 

[19 novembre 2018]

 

torna indietrotop