VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


NEWS

I luoghi del cibo in Villa Borghese

I luoghi del cibo in Villa Borghese:

la storia di banchetti e conviti della famiglia Borghese, ripercorsa attraverso la visita ad alcuni degli ambienti deputati alla conservazione e al consumo del cibo nella villa


PASSEGGIATA DIDATTICA CON CARATTERE DI GRATUITA' (FINO A DISPONIBILITA')

Nel Piazzale del Museo Borghese e nel parterre di piazzale Scipione Borghese per un incontro didattico suggestivo tanto quanto la scenografia stessa della Loggia dei Vini. Un supporto essenziale lo offriranno le riproduzioni fotografiche di stampe e dipinti d’epoca. Un affascinante percorso storico artistico sul tema dei banchetti e dei conviti tenuti nella villa dal XVII al XIX secolo.

Descrizione e svolgimento del percorso
Dopo una breve introduzione sulla nascita della villa e sulla biografia del suo creatore, il cardinale Scipione Borghese, che verrà ambientata nel Piazzale del Museo Borghese e nel parterre del piazzale Scipione Borghese, la visita si attesterà nella suggestiva scenografia della Loggia dei Vini, dove con l’aiuto di riproduzioni fotografiche di stampe e dipinti d’epoca i visitatori verranno coinvolti in un affascinante percorso storico sul tema dei banchetti in villa, offrendo nel contempo informazioni storico-artistiche sulla famiglia e sulle collezioni.

Durata 90 minuti

Finalità didattica
La finalità della visita è quella di far conoscere la storia di Villa Borghese attraverso la storia dei banchetti e dei conviti tenuti nella villa dal XVII al XIX secolo.

INFO e PRENOTAZIONI: dal lunedì alla domenica h. 9.00 → h. 19.00 Tel .06 06 08

Guarda la locandina.

Visita il sito.

[09 marzo 2019]

 

torna indietrotop