VERSIONE SOLO TESTOVERSIONE GRAFICA

Istituto Tecnico Agrario Statale "Giuseppe Garibaldi" Roma

MENU


NEWS

“Sicurezza stradale in … gioco”

L’APP “Sicurezza in ... gioco” è un questionario interattivo rivolto ai ragazzi che permette di valutare, in modo divertente, il proprio grado di conoscenza delle regole da rispettare su strada, contestualmente fornendo al gestore della Rete Viaria Regionale alcuni elementi utili per conoscere il comportamento di guida dell’utenza giovanile.

Il questionario si sviluppa su sette livelli di 10 domande ciascuna, ognuna delle quali è rappresentata da una strada della Rete Viaria Regionale suddivisa in alcune delle principali località che la stessa attraversa.
Ogni risposta esatta dà il diritto di procedere alla località successiva, mentre in caso di risposte sbagliate si rimane fermi o si retrocede di una o due località.
All’inizio del questionario ognuno è in possesso di una simbolica “Patente di guida” con 1000 punti che andranno a decrescere in caso di errore nelle risposte. 
Al termine di ogni strada percorsa il punteggio residuo della propria “Patente di guida” consentirà di conoscere a quale dei tre profili di utente si appartiene in relazione alla propria conoscenza e percezione della Sicurezza Stradale. L’obiettivo è di rispondere correttamente a più domande possibili per non perdere punti.

a cura di CEREMSS
Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale della Regione Lazio

Per scaricare l'APP dal tuo cellulare, clicca qui.

[30 maggio 2019]

 

torna indietrotop